Privacy Policy
Italiano
Italiano

I SOCI IN VETRINA

Valore BF

 Valore BF, con sede a Gallarate (VA), è sul mercato dal 1985 ed opera nel settore dell’ICT, affiancando le aziende nel processo di trasformazione digitale.  Fornisce servizi che vanno dalla consulenza informatica alla connettività e fonia aziendale, con radicate competenze nel mondo della stampa tradizionale e della progettazione 3D. Valore BF si propone quindi come referente unico per tutti i servizi tecnologici. www.valorebf.it  

Assicor SNC Via Varese 33 20007 Cornaredo (MI)Tel. 02 9362822 - 340-6171478

Unipol Sai il Noleggio a Lungo Termine è la soluzione ideale per gestire una flotta aziendale: garantisce il controllo dei costi e la scelta di veicoli adatti a ogni business.

MP convenzione Gestionale Geko

SIamo lieti di comunicare che è ora attiva una nuova convenzione :  Mp di Mauro Puorro per programma gestionale Geko! Per info e dettagli  mauromp@mpdimauropuorro.it Tel/Fax.02.3539515 Cell. 366.9949956  

CONTENUTI INTERATTIVI

Testo Unico 81/08 Sicurezza sul Lavoro

E' ora disponibile il Testo Unico D.Lgs 81/08 ultima revisione Novembre 2023, con i recenti adeguamenti normativi

FORMAZIONE & CORSI

Corso formazione RLS ore 32 -

Corso di formazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza di 32 ore come trevisto dal D.L. 81/08 e successive modifiche. Il corso si svolte in n.° 4 lezioni di 8 ore                                    

Corso di Formazione Dirigenti ore 16

  Definizione dal Testo Unico D.Lgs. 81/08  d) «dirigente»: persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa; Dirigenti di fatto, a prescindere dal rapporto contrattuale con l’azienda.  

Corso di formazione per la guida di carrelli elevatori

Il corso si propone di formare il personale addetto alla guida di carrelli elevatori uomo a bordo, come previsto dall'Accordo Stato Regione del 2011. il programma prevede un percorso teorico di 8 ore e uno pratico di 4 ore CORSO IN PRESENZA D'AULA

APERTURA SEDE 2023

APERTURA  SEDE 2023 - Associazione Nord Ovest Impresa "ACADEMY"

 

 

FEDERTERZIARIO MILANO NORD OVEST

Il nostro punto CAF Nazionale del Lavoro di Via Brera 24/B a Cornaredo è aperto nei seguenti giorni previo appuntamento telefonico al n° 02 93560981 -Sede e Centro di Formazione - Via MIlano 7/d Cornaredo tel. 0293563465

Lunedì - Mercoledì - Venerdì : 

dalle ore 09.00 alle ore 12.30

dalle ore 14.30 alle ore 17.30

previo appuntamento telefonico

 

12 GIUGNO 2012 

12 GIUGNO 2024

12 ANNI 

" INSIEME PER ESSERE PIU' FORTI "

  

DOCUMENTI NECESSARI PER 730/2024

DOCUMENTI NECESSARI PER 730/2024 - Associazione Nord Ovest Impresa "ACADEMY"

PER PRENOTAZIONI O INFORMAZIONI :

CAF NAZIONALE DEL LAVORO

VIA BRERA, 24/B

20007 CORNAREDO - TEL. 02 93560981

EMAIL: caf.cornaredo@gmail.com

FondItalia

FondItalia - Associazione Nord Ovest Impresa "ACADEMY"

Cosè FondItalia ?

Fondo Formazione Italia - è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario e dalla Confederazione sindacale UGL sulla base di uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell’agricoltura

Da chi è promosso?

FederTerziario – Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana – è una Confederazione di Associazioni autonome operanti nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, agricola, del lavoro professionale, delle libere professioni e del lavoro autonomo in generale.

UGL – Unione Generale del Lavoro – è una organizzazione sindacale di carattere confederale tra le maggiormente rappresentative in Italia. Associa, in forma volontaria, lavoratori e pensionati, senza distinzioni di sesso e di razza, tutelandone i diritti nel mondo del lavoro.

 I Fondi Interprofessionali e lo 0,30%

Con l’istituzione dei Fondi Paritetici Interprofessionali si realizza quanto previsto dalla legge 388/2000. Le imprese, mediante l’adesione ad un Fondo, autorizzano l’INPS a girare lo 0,30% dei contributi versati per ogni lavoratore dipendente (il “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) direttamente ad un Fondo Interprofessionale. Il Fondo provvederà poi a finanziare la Formazione Continua dei lavoratori delle imprese aderenti.

 Passa a FondItalia. - C’è la PORTABILITÀ:

Recenti disposizioni di legge, consentono la portabilità, ossia la possibilità per l’impresa di trasferire sul proprio conto presso FondItalia il 70% di quanto versato al Fondo di provenienza. Possono usufruire di tale opportunità, le imprese aderenti ad un altro Fondo Interprofessionale, con più di 49 dipendenti e per le quali il 70% dell’importo di quanto versato nel triennio precedente al Fondo a cui aderiscono sia superiore a 3.000 euro, al netto degli impieghi già effettuati.

La nostra Associazione è stata riconosciuta da gennaio 2016 Ente Proponente e raccoglie direttamente le adesioni al Fondo e gestisce i Piani di Formazione per i propri Associati che pertanto potranno partecipare a queste attività formative a titolo GRATUITO!

Per aderire al Fondo compilare in ogni sua parte il modulo di adesione e inviare mail all’indirizzo: segreteria@nordovestimpresa.it.

Rimaniamo a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

 

 

E.N.Bi.Form. Ente Nazionale Bilaterale Paritetico

E.N.Bi.Form. Ente Nazionale Bilaterale Paritetico - Associazione Nord Ovest Impresa "ACADEMY"

L’Ente Nazionale Bilaterale e Organismo Paritetico per la Formazione (E.N.Bi.Form.) è un’associazione costituita ai sensi dell’art. 2, lett. h), D.Lgs. 276/2003 e dell’art. 2, co. 1, lett. ee), D.Lgs. 81/2008, che rappresenta gli interessi datoriali insieme a quelli dei lavoratori, in un’ottica di collaborazione e partecipazione tra le diverse parti sociali.

E.N.Bi.Form. è sede privilegiata per la regolazione del mercato del lavoro attraverso la promozione di occupazione regolare e di qualità, l’intermediazione nell’incontro tra domanda e offerta, la programmazione di attività formative, la promozione di buone pratiche contro la discriminazione e per l’inclusione di soggetti svantaggiati, la gestione mutualistica di fondi per la formazione e l’integrazione del reddito, la certificazione di contratti di lavoro e di regolarità contributiva.

Tra i suoi scopi, vi è quello di coordinare il servizio del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST), seguire le problematiche di salute e sicurezza sul lavoro e promuovere l’attuazione di iniziative di ricerca, studio, promozione e formazione in materia di sicurezza del lavoro e innovazione tecnologica.

E.N.BI.Form. è convenzionato con INPS secondo i criteri stabiliti dalla Circolare INPS n.198 del 4 Dicembre 2015 ed è certificato secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015 per lo svolgimento di attività di progettazione ed erogazione di corsi di formazione settore EA 37.